TEL: 334.2009929 - 24H
Assistenza Vaillant Firenze
Assistenza Vaillant Firenze
Assistenza caldaie Vaillant Firenze

MANUTENZIONE CALDAIE FIRENZE

MANUTENZIONE CALDAIE FIRENZE

La manutenzione aiuterà il vostro riscaldamento ad essere sempre operativo ed alla massima efficienza, un riscaldamento senza una manutenzione ordinaria o una manutenzione annuale è un riscaldamento non controllato, soggetto a possibili guasti o imprecisioni durante il suo operato. Le manutenzioni aiutano l'efficienza, ma soprattutto ti aiutano a tenere sempre sotto controllo il tutto, a vivere con più tranquillità, senza il pensiero di possibili rotture o guasti imprevisti.

Manutenzione caldaie Firenze è un servizio nato appositamente per offrire la massima efficienza durante la manutenzione, proprio per prevenire qualsiasi tipologia di guasto.

La manutenzione deve essere eseguite da un esperto caldaista, non da improvvisati, la seconda tipologia citata potrebbe portare dei danni indesiderati, quindi dei costi aggiuntivi che si potrebbero presentare in futuro grazie a rotture indesiderate. Manutenzione caldaie Firenze vi propone tecnici qualificati, un personale aggiornato ed operativo 24 ore su 24.

Manutenzione caldaia obbligatoria

Le manutenzioni sono di due tipologie, se parliamo di una potenza inferiore ai 35 kw: La pulizia della canna fumaria Il controllo dei fumi ogni due anni Vogliamo ricordarvi che la pulizia annuale non è un intervento obbligatorio ma consigliato, questo perchè aiuterà a mantenere il vostro impianto di riscaldamento sempre alla massima efficienza. Una pulizia accurata della caldaia assicura la giusta operatività del vostro impianto.

La pulizia della caldaia, che deve essere eseguita obbligatoriamente ogni due anni è un operazione indispensabile, consente infatti di verificare il bruciatore. Il bruciatore della caldaia serve a miscelare il combustibile ed il comburente Il combustibile è il gas, per esempio, ed il comburente è l'ossigeno dell'aria (altro esempio che riportiamo).

La manutenzione, come per esempio la prova fumi, prevede che il tecnico rilasci la ricevuta con i risultati dei test eseguiti. Effettuiamo manutenzioni su qualsiasi marca e modello: Manutenzioni annuali Manutenzioni ordinarie Manutenzioni straordinarie Manutenzioni scaldabagni

Manutenzione caldaia obbligatoria

Il bruciatore della caldaia ha dei problemi

Bruciatore caldaia

Il bruciatore precedentemente descritto può riportare dei problemi, fra i più comuni abbiamo: Temperatura bassa dell'acqua Il bruciatore si accende al massimo Il bruciatore si spegne dopo poco che la vostra caldaia si è attivata

Ricordiamo anche che per accendere il bruciatore serve la fiamma pilota, senza questa il bruciatore non partirà. Le possibili cause possono essere: Catodo staccato dal beccuccio Perdita di isolamento Problema di pressione Ricordatevi che i possibili guasti sopraindicati possono verificarsi, una corretta manutenzione può evitare questi imprevisti.

Le caldaie moderne sono in possesso di bruciatori a modulazione, bruciatori che adattano la la loro fiamma in base alle condizioni atmosferiche, questo consente di risparmiare energia. Caldaia in blocco Spesso sentiamo dire che la vostra caldaia va in blocco, questo è un possibile caso di guasto del bruciatore.

caldaia in blocco