TEL: 334.2009929 - 24H
Assistenza Vaillant Firenze
Assistenza Vaillant Firenze
Assistenza caldaie Vaillant Firenze

REVISIONE CALDAIA FIRENZE

REVISIONE CALDAIA FIRENZE

Quando i nostri clienti ci contattano sono sempre pronti a porci delle domande: La pulizia della caldaia è obbligatoria? Eseguite anche il controllo dei fumi della caldaia? Ma la mia caldaia inquina? La manutenzione della caldaia è obbligatoria? Vogliamo ricordarvi che la pulizia della caldaia è obbligatoria, questa prevede una serie di procedure di manutenzione e di revisione. Il DPR 74/2013 in vigore da luglio del 2013 prevede che il cittadino deve effettuare una pulizia della caldaia, una corretta revisione ed una corretta manutenzione.

La certificazione dell'impianto di riscaldamento è quindi una fra le prime operazioni, quindi se volete sapere le vostra caldaia rispetta determinati standard di sicurezza non resta che richiedere un preventivo. RICHIEDI UN PREVENTIVO PER LA TUA CALDAIA Vogliamo ricordarvi che per capire quando sarà necessario fare la manutenzione della caldaia è obbligo verificare il libretto dell'impianto, questo viene rilasciato dal tecnico installatore, troverete al suo interno tutte le informazioni, come le indicazioni relative alla pulizia della caldaia.

Se avete smarrito il vostro libretto non resta che richiedere l'intervento di un nostro tecnico, che avrà il compito di fornire tutti i controlli ed una nuova documentazione. Spetterà a lui indicarvi le giuste tempistiche per rispettare la revisione e la pulizia della vostra caldaia. Altro intervento da non sottovalutare è l'efficienza energetica, cioè la verifica dei fumi della caldaia, anche questa tipologia di verifica è obbligatoria, in questo caso è la potenza dell'impianto termico e la sua tipologia che determineranno le tempistiche.

Controllo caldaia

Non sottovalutate il controllo della caldaia, perchè è importante per il giusto rendimento di questa, e mantenere il vostro impianto in perfette condizioni. Il controllo della caldaia spetta al tecnico per le caldaie, uno specialista che si recherà direttamente a casa vostra per un primo controllo, successivamente procederà con i consigli utili.

Assistenza caldaie Vaillant Firenze è anche questo, riuscire a fornire un servizio completo: consigli, controlli, mantenimenti, revisioni 24 ore su 24 e molto altro. Contattaci e scopri l'elenco dei nostri servizi. 334.2009929 Il controllo della caldaia prevede anche ricambi originali, se necessario? Certamente, se la vostra caldaia si è rotta ed ha bisogno di ricambi originali, siamo pronti a fornirvi tutto il necessario. Ricambi originali per qualsiasi marca e modello. Ci sono offerte sul controllo della caldaia? Certamente, dipende dal periodo, dal modello e dalla marca. Non vi resta che informarvi presso il nostro centralino: 334.2009929

Controllo caldaia

Tipologie caldaie

Tipologie caldaie

Caldaia a camera stagna I suoi gas di scarico sono rilasciati tramite tubazioni e condotti isolati. Caldaia con tiraggio forzato, la combustione del gas è mantenuta isolata dall'ambiente, l'aria che serve alla combustione viene incanalata in modo forzato, tramite un ventilatore, attraverso tubazioni. Caldaia a Condensazione È il prodotto più recente, la differenza sta nel riutilizzo dei gas di scarico, questi vengono utilizzati attraverso una canalizzazione per riscaldare l'acqua in entrata. Conviene acquistarla perchè in casi di usi continui otterremo un risparmio energetico maggiore.

I costi sono maggiori ma è da considerare migliore perchè: Miglior riscaldamento Minor consumo Minori emissioni di gas Minor inquinamento Caldaia a camera aperta Tiraggio naturale, grazie ad una piccola apertura, posta di fronte a questa, riesce a prendere l'aria per la combustione del gas. I gas inquinanti vengono espulsi tramite la canna fumaria. Questa tipologia di caldaia ha un'ottima resa. Caldaie murali Sono adatta per essere installate su pareti interne o esterne alla vostra abitazione. Hanno solitamente uno scambiatore in acciaio, resistente alle temperature di combustione.

Caldaie a basamento Facili da installare perchè si possono appoggiare al pavimento Caldaie alternative Impianti fotovoltaici Impianti a pavimento o a pannelli radianti Caminetti e molto altro Possiamo anche ricapitolare le tipologie di caldaie in 3 tipi: Tipo A: Caldaie a camera aperta, senza canna fumaria, oramai sono fuori norma. Tipo B: Caldaie a camera aperta con tiraggio naturale. Tipo C: Caldaie a camera chiusa con tiraggio forzato.

Vaillant assistenza caldaie